Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE

1. Disposizioni Generali
2. Identificazione del venditore
3. Informazioni relative ai prodotti
4. Prezzo
5. Ordine dei Prodotti
6. Modalità di Pagamento
7. Conferma di ricezione dell’ordine
8. Inefficacia dell’ordine
9. Trasporto e consegna
10. Errori
11. Diritto di recesso
12.Tempi e modalità di rimborso
13. Trattamento dei dati personali
14. Legge applicabile e foro competente
15 Contatti
16 Modifica e aggiornamento

1. Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet http://wwwsafarastore.it (di seguito, “Sito”) nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”. Con il termine “consumatori” ci si riferisce, ai sensi dell’art. 3 del D.lgs 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo) alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Le presenti condizioni non si applicano a soggetti giuridici non identificabili come consumatori.
In considerazione della propria politica commerciale ragione sociale si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con ragione sociale. (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

2. Identificazione del venditore
Il venditore è Sara Romagnoli, Sede Legale:  viale Roma 13 D Cesenatico 47042, Partita I.v.a: 03430340400 Codice Fiscale: RMGSRA81B48C573D, Numero Rea: 300306 (di seguito “SafaràStore”).

3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti Abbigliamento, Intimo, Accessori, Pigiameria suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Per fare ciò il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e al Trattamento dei dati personali, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata, accettare le condizioni selezionando l’apposita casella e scegliere l’opzione “Effettua Ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”. Proseguendo con il modulo d’ordine in formato elettronico avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Nel caso di registrazione obbligatoria al sito da parte del cliente per usufruire dei servizi di vendita online, lo stesso avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
ragione sociale si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. ragione sociale comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a ragione sociale e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento
Safara’ store accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:
Pagamento immediato mediante Paypal.Business , oppure alla consegna tramite Contrassegno (con aggravio nei costi della commissione per la riscossione), Bonifico bancario anticipato, Carta di credito

7. Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

8. Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Safara’ store e il Cliente qualora Safara’ store abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna.
Safara’ store provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Safara’ store emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna, ove previste, sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
Le spese di spedizione sono indicate nella pagina Costi spese di Spedizione
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali ragione sociale non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Safara’ store aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.
Le consegne avvengono nell’arco di 2 giorni lavorativi, salvo impresti o indisponibilta’ del prodotto.
Per i prodotti che al momento dell’ordine non fossero in giacenza ma dovessero essere, ancora, reperiti Safara’ store si riserva di effettuare la consegna dei prodotti ordinati entro e non oltre i 20 (venti) giorni lavorativi successivi (sono pertanto esclusi i giorni festivi e prefestivi) a quello di ricevimento dell’ordine.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE
In caso di ritorno presso la nostra sede del pacchetto e di giacenza per giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 20 dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita.
Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all’atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.
Safara’ store non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, ragione sociale contatterà il cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a ragione sociale ) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Safara’ store o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Safara’ store tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

Le spese di spedizione ammontano a:
– ordine fino a …149,99 € 7,00
– oltre € 150,00 Gratuita

10. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Safara’ store si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

11. Diritto di recesso
La vendita è soggetta al D. Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall’Art. 5 del D. Lgs n. 185 del 22/05/99 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrando quindi, in questo caso, gli acquisti a distanza fatti tramite telefono o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell’azienda o presso un punto di presenza sul territorio.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua integrità;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui ragione sociale accerti:
la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
l’assenza di elementi interni l’imballo;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Safara’ store. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Safara’ store provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Al fine di esercitare il diritto di recesso occorre inviare via e-mail a. indicare mail una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail, numero d’ordine, quali prodotti devono essere oggetto di recesso nel caso di ordine d’acquisto multiplo, coordinate bancarie per l’accredito del rimborso).
Fatto ciò è necessario attendere la comunicazione di riscontro della Safara’ store e rispedire il merce entro 15 (quindici) giorni.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.
4.5 Dopo aver attivato la pratica di recesso ed aver ottenuto il riscontro della venditrice, per la spedizione, è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
La Safara’ store si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: indicare indirizzo

Viale Roma 13d 47042 Cesenatico

12. Tempi e modalità di rimborso
Qualora i prodotti consegnati fossero difformi alla richiesta dopo la restituzione dei prodotti, Safara’ store provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ragione sociale si impegna ad inoltrare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
il rimborso è attivato da ragione sociale entro trenta (30) giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del medesimo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Safara’ store in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza l’acquirente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

13. Trattamento dati personali – D. Lgs. 196/2003
Si informa l’acquirente che il D.lgs. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 196/2003.
9.2 Il trattamento che si intende effettuare:
a) ha la finalità di concludere ed eseguire il contratto di vendita richiesto; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura della merce anche mediante comunicazione dei dati a terzi, collaboratori di ragione sociale di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;
b) sarà effettuato con modalità informatizzate e cartacee;
c) salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del contratto, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendone espressamente il consenso.
Informiamo ancora che la comunicazione dei dati è indispensabile ma non obbligatoria e l’eventuale rifiuto non ha alcuna conseguenza, ma potrebbe comportare il mancato puntuale adempimento delle obbligazioni assunte dal venditore. Responsabile del trattamento è Sara Romagnoli, con sede in città, Viale Roma 13D , al quale potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsto dall’articolo 7 del D.lgs. 196/2003, che si riporta di seguito per esteso:
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

14. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Rimini.

15. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: vendite@safarastore.it

16. Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.safarastore.it